lunedì, Luglio 22, 2019
Learning Italy

Entro il 31 gennaio 2019 la conferma dell’accreditamento in Lombardia

Accreditamento entro il 31/01/2019

Ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2019 per confermare il possesso dei requisiti di accreditamento da parte degli operatori attualmente accreditati in Regione Lombardia. La conferma dei requisiti è richiesta annualmente dalla Regione per poter permanere nello specifico Albo regionale.

L’accreditamento regionale è conseguito e mantenuto solo in presenza di requisiti specifici, nel rispetto dei decreti dirigenziali attuativi. Per ottenerlo sono necessari requisiti giuridici e finanziari, sistemi di qualità e modelli organizzativi, capacità logistica e gestionale, affidabilità economico-finanziaria del soggetto richiedente e relazioni con il territorio. Alla validazione di tali attributi conseguirà l’accreditamento e/o dei servizi di istruzione e formazione professionale e dei servizi per il lavoro.

Alla domanda di compilazione devono essere allegati l’atto costitutivo e lo statuto, la visura della Camera di Commercio, la planimetria delle unità organizzative e i documenti del legale rappresentante. I documenti devono essere caricati sul portale dedicato.

Una volta ottenuto l’accreditamento, sarà richiesto annualmente agli operatori accreditati di confermare il possesso dei requisiti. Per quanto riguarda Regione Lombardia, gli accreditati sono tenuti a comunicare tutti i dati relativi alle attività erogate negli appositi portali informatici. Al fine di una valutazione economica chiara e definita nonché stabile, è necessario comunicare i seguenti dati:

I dati indicati dovranno essere comunicati entro il 31 gennaio 2019. Per poter comunicare il mantenimento dei predetti requisiti è necessario accedere all’apposita sezione del portale e sottoscrivere digitalmente la dichiarazione.

 

Per avere maggiori informazioni

Scopri di più

Cosa ne pensi?