giovedì, Maggio 19, 2022
Learning Italy
Altri 2 milioni di euro per l'apprendistato

Nel Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) di mercoledì 23 gennaio è presente un’integrazione sull’avviso pubblico in ambito istruzione, formazione e lavoro. In particolare si tratta di 2 milioni di euro stanziati per la realizzazione di un’offerta formativa in apprendistato finalizzata all’acquisizione di un titolo di studio nell’anno formativo 2018/2019.

Inizialmente erano circa 10 milioni i fondi messi a disposizione dal bando 5702 per la stipulazione di contratti di apprendistato. Il rinnovo scaturisce da alcune considerazioni necessarie:

  • l’apprendistato rappresenta uno strumento centrale per la realizzazione del modello di apprendimento duale e per l’acquisizione da parte di giovani residenti o domiciliati in Lombardia, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, di qualifiche e diplomi;
  • l’esaurimento dei fondi necessari per soddisfare l’alto numero di richieste;
  • la disponibilità ad implementare le risorse fino a 2 milioni di euro, come previsto dai decreti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

È possibile consultare il BURL in questo sito, in particolare l’avviso è presente nella Serie Ordinaria del 23 gennaio (pagina 63).

 

Leggi anche: Formazione 4.0 prorogata al 2019 con alcune modifiche

Cosa ne pensi?