domenica, Aprile 21, 2019
Learning Italy

APPRENDISTATO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ STAGIONALI 2017/2018

 

Emilia-Romagna: Approvate le procedure di candidatura per l’apprendistato per lo svolgimento di attività stagionali negli anni 2017/2018. Le candidature possono essere presentate dagli enti di Formazione Professionale accreditati per “obbligo formativo”, “formazione continua” e “apprendistato”.
L’offerta formativa è rivolta ai giovani che abbiano compiuto 16 anni e che siano iscritti ai percorsi di Istruzione Secondaria Superiore o di Istruzione e Formazione Professionale. Il percorso, diviso in 12 ore mensili, deve comprendere diverse tematiche tra le quali la formazione linguistica, la relazione e comunicazione in ambito lavorativo, competenze sociali e civiche, introduzione agli elementi di diritto del lavoro. L’apprendistato è finalizzato all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro grazie alla maggiore professionalità acquisita durante la formazione.
Il servizio per i destinatari è finanziato tramite l’assegno formativo e le candidature devono essere inviate entro il 17 maggio 2017 o entro il 17 maggio 2018.
Per saperne di più Leggi qui

[print-me post=”#9193″title=”STAMPA”]

Cosa ne pensi?