martedì, agosto 14, 2018
Learning Italy
bollettino informativo sulla normativa regione per regione

Nel mese di luglio è stato pubblicato un bollettino informativo sulla normativa regione per regione in tema di servizi al lavoro. Il Bollettino è stato pubblicato a cura della Direzione Benchmarking e Relazioni Internazionali di ANPAL Servizi.

Il bollettino informativo sulla normativa regione per regione ha l’obiettivo di mettere a disposizione in un unico spazio tutta la normativa relativa ai servizi al lavoro. In questo modo si intende offrire un valido strumento per tutti gli operatori attivi non solo nei Servizi per le politiche del lavoro, ma anche per quelli presenti nel sistema di istruzione e formazione e per gli stakeholder del settore.

Consultando il bollettino è possibile accedere a una scheda per ogni Regione e Provincia autonoma con la principale normativa di riferimento, aggiornata al 28 giugno 2018. Nelle schede di riferimento è possibile trovare anche degli approfondimenti alla normativa realizzati da Anpal. Ogni scheda è suddivisa in tre sezioni:

  • Rete regionale dei Servizi per il lavoro: offre un approfondimento sui sistemi territoriali dei Servizi per il lavoro.
  • Politiche regionali del lavoro: include specifici riferimenti normativi circa le politiche del territorio.
  • Focus territoriali, dedicati a peculiari politiche/misure eventualmente promosse dalla Regione.

Consulta il bollettino

 

Leggi anche: MONITORAGGIO DEI SERVIZI AL LAVORO: RAPPORTO PRESENTATO DA ANPAL

Cosa ne pensi?