lunedì, Luglio 22, 2019
Learning Italy

Cedefop: Forum di apprendimento delle politiche sullo sviluppo professionale di insegnanti e formatori

Il Cedefop ha organizzato un Forum di apprendimento delle politiche sullo sviluppo professionale delle competenze di docenti e formatori in materia di IeFP, a Salonicco il 21 e 22 novembre, a cui hanno aderito più di 60 partecipanti provenienti dall’Unione Europea e da paesi vicini (Turchia, Serbia, Montenegro).

Il Cedefop ha presentato prove sulle politiche e sulle pratiche per sostenere lo sviluppo professionale iniziale e continuo degli insegnanti e dei formatori nelle imprese per affrontare le sfide di oggi garantendo così un’istruzione e formazione professionale di qualità, in particolare nel contesto di apprendimento basato sul lavoro e sull’apprendistato.

La Commissione Europea e la Fondazione europea per la formazione si sono scambiate e hanno condiviso esperienze in un ambiente interattivo e attraverso opportunità di networking.

Le autorità nazionali, regionali e locali, le parti sociali, le associazioni professionali di insegnanti, operatori e altri soggetti interessati sono stati rappresentati durante l’evento.

Alcuni partecipanti sono membri del gruppo di lavoro ET2020 sulla formazione professionale.

Per maggiore interesse clicca qui.

 

Cosa ne pensi?