martedì, Dicembre 1, 2020
Learning Italy

Garanzia Giovani : in Molise nasce il catalogo dell’offerta formativa

Molise_garanzia_giovani

Un catalogo con tutte le offerte formative calibrate sulle potenzialità espresse dai giovani molisani e sulle richieste delle imprese locali: approvato l’avviso pubblico per la costituzione. La Giunta regionale del Molise va avanti con un nuovo stanziamento di 1,2 milioni di euro nelle politiche che facilitano l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro.

“Il programma Garanzia Giovani Molise si arricchisce di una nuova e importante opportunità, utile sia ai ragazzi che alle aziende in cerca di nuove professionalità: abbiamo approvato l’avviso pubblico per la costituzione di un catalogo dell’offerta formativa altamente professionalizzante mirata a qualificare sempre più i nostri giovani”, spiega il presidente.

“Gli iscritti al Programma Garanzia Giovani – prosegue –, avranno la possibilità di partecipare a corsi formativi gratuiti utili per apprendere un mestiere e acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per un primo confronto con il lavoro”.

Con la partecipazione degli organismi di formazione, saranno organizzati percorsi formativi mirati e altamente professionalizzanti sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità espresse dai giovani, nonché del fabbisogno delle imprese locali interessate a favorire i giovani. L’operatività effettiva della Misura avverrà con la pubblicazione sul Burm dell’avviso sul numero del prossimo 16 luglio.

Cosa ne pensi?