mercoledì, Luglio 24, 2019
Learning Italy

Scuola Digitale: 1115 progetti finanziati

Graduatoria MIUR per la scuola digitale

Il MIUR ha pubblicato la graduatoria dei progetti finanziati aderenti all’avviso pubblicato a dicembre per la creazione di ambienti di apprendimento capaci di integrare apprendimento e tecnologie all’avanguardia. Le risorse a disposizione si aggirano intorno ai 22 milioni di euro. Le proposte finanziate sono 1115, 663 per il primo ciclo e 452 per il secondo ciclo di istruzione.

All’avviso pubblicato nel mese di dicembre hanno risposto più di 5000 istituti. Il Ministro Bussetti, come aveva promesso, ha dichiarato che risponderà all’interesse delle scuole dando subito il via ai finanziamenti. Il pacchetto di risorse presentato a dicembre 2018 prevedeva, infatti, lo stanziamento di un totale di 35 milioni di euro per la scuola digitale, 22 dedicati appunto a progetti presentati dalle scuole. Questo dovrebbe favorire la creazione di ambienti didattici migliori per favorire l’apprendimento attraverso l’uso delle più recenti tecnologie.

Nella graduatoria spiccano alcune regioni con un alto numero di progetti approvati: Campania (152) e Lombardia (130) fra tutte, poi Piemonte (119), Lazio (88), Veneto e Puglia (entrambe con 78 progetti).

Qui la nota pubblicata dal sito del MIUR.

Cosa ne pensi?