domenica, gennaio 20, 2019
Learning Italy

OCCUPAZIONE GIOVANILE/ Nuove opportunità per i giovani toscani

giova impLa Toscana, in prima linea per l’occupazione dei giovani ( e pioniera degli interventi per l’occupazione con Giovanisì), si è aggiudicata ulteriori finanziamenti, previsti da un progetto europeo preesistente che oggi corre in parallelo alla Garanzia Giovani già operativa dallo scorso maggio.

Il progetto si chiama “Establishing a partnership to set up a Youth Guarantee scheme in Tuscany”Costituzione di un partenariato per predisporre uno schema di garanzia per i giovani in Toscana) ed è finanziato dalla DG Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea. La Regione Toscana è capofila. Partecipano le Province di Livorno, Massa e Prato.

Obiettivo del progetto: sperimentare un modello d’intervento per migliorare le opportunità di accesso al mercato del lavoro, o per riavviare percorsi formativi o educativi. nei territori di tre province che stanno attraversando situazioni di “crisi industriale complessa” (Livorno, Massa Carrara e Prato).

La conferenza di lancio del progetto si svolgerà venerdì 18 luglio, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze a partire dalle 9.30.

Cosa ne pensi?