martedì, febbraio 19, 2019
Learning Italy

RE-INSERIMENTO AL LAVORO PER PERSONE IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’

 

Approvati dalla Regione Emilia-Romagna i progetti del Programma Operativo FSE 2014/2020  per sostenere le persone a rischio di esclusione e marginalità nell’accesso all’occupazione. Si tratta pertanto di persone che associano alla mancanza di lavoro almeno un’ulteriore problematica di tipo sociale e/o sanitario.
I progetti includono iniziative di formazione, accompagnamento al lavoro, tirocini, sostegno nei contesti lavorativi e formativi e orientamento specialistico individuale. Sono ammessi alla presentazione dei progetti gli organismi accreditati per l’ambito della “Formazione superiore” o della “Formazione continua e permanente” e delle “Utenze speciali”.
L’elenco dei n. 38 progetti approvabili e finanziabili, per un finanziamento pubblico complessivo di euro 20.000.000,00 è disponibile alla pagina web.
I programmi dovranno essere attivati di norma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’atto di finanziamento sul sito web istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente” e concludersi di norma entro 12 mesi dall’avvio.

 

 

Cosa ne pensi?