domenica, Aprile 21, 2019
Learning Italy
Rapporto sul mercato del lavoro 2018 - puzzle

Approvato l’aggiornamento del Repertorio Regionale degli Standard Professionali (RRSP). Il Repertorio Regionale propone un elenco di profili professionali significativi per il mercato del lavoro. Le competenze componenti il RRSP sono competenze tecnico-professionali ossia riconducibili ad attività e risultati riconosciuti nei contesti di lavoro.
Il RRSP intende equilibrare meglio l’offerta di percorsi di formazione professionali ed esigenze del mercato e concorre sempre di più al processo di integrazione tra istruzione, formazione e lavoro dei cittadini. E’ uno strumento dinamico, aperto ad accogliere nuovi profili professionali, e evolutivo perchè sensibile a recepire le competenze che il mercato del lavoro potrà esprimere nel prossimo futuro.
La procedura di aggiornamento riguarda la necessità di integrazione di profili professionali non presenti nel Repertorio, e la necessità di modifiche di profili professionali già presenti nel Repertorio. Si tratta dell’aggiunta di una o più competenze e la relativa descrizione del profilo professionale in seguito alla modifica.
Per maggiori informazioni Clicca qui

 

 

 

 

Cosa ne pensi?