venerdì, Agosto 19, 2022
Learning Italy

VENETO: PERCORSI FORMATIVI PER OPERATORI SOCIO-SANITARI

Approvato Bando per la presentazione di percorsi formativi rivolti agli aspiranti Operatori Socio-Sanitari (OSS) per il triennio 2017/2019. Ciascun progetto deve contenere la descrizione del percorso di formazione, finalizzato all’ottenimento dell’attestato di qualifica professionale. L’obiettivo è quello di facilitare l’inserimento lavorativo degli studenti nelle strutture, attività, servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.
I percorsi devono realizzarsi entro 18 mesi dall’avvio e sono suddivisi in moduli di insegnamento che comprendono 480 ore di formazione e 520 ore di tirocinio. Il tirocinio pratico costituisce una parte fondamentale del percorso in quanto è finalizzato alla formazione specialistico/pratica dello studente, ed è quindi fondamentale la collaborazione tra soggetto gestore e strutture che ospitano i tirocinanti.
Lo svolgimento dei tirocini si articola in 200 ore da trascorrere in strutture ospedaliere, 120 ore in strutture per anziani e ulteriori 200 ore da svolgere presso strutture di integrazione scolastica, assistenza domiciliare, salute mentale e disabilità.
Il costo massimo per la copertura delle spese di gestione dei corsi non deve superare 1.500,00 Euro per persona e le domande possono essere presentate dal 1 al 30 aprile 2018 e dal 1 al 30 aprile 2019.
[btnsx id=”9376″]

 

 

 

Cosa ne pensi?